Sissi, cantante di Amici 21: “Torno dopo un periodo di pausa. Nel talent soffrivo per gli insulti”

Sissi sta per pubblicare un nuovo album dal titolo XS. La cantante, all'anagrafe Silvia Cesana, ha partecipato a X Factor e ad Amici, nell'edizione vinta da Luigi Strangis. Nel 2024 è anche salita sul palco del Festival di Sanremo nella serata dei duetti. Intervistata da Today, ha parlato del suo ritorno nella scena musicale e ricordato il passato, tra momenti di difficoltà e soddisfazioni personali che si sta riprendendo.
Cosa fa Sissi dopo Amici: il nuovo album e il periodo difficile
La cantante sta per pubblicare un suo nuovo album dal titolo XS e, ha raccontato, al momento sta vivendo un periodo sereno nella sua vita: "Ultimamente ci sono pochi bassi. Ora mi sento più tranquilla con me stessa per aver fatto qualcosa tramite la musica, ero ferma da tanto tempo. Non importa dove sono e tutte le solite difficoltà, mi sento grata". Sissi ha poi parlato delle difficoltà vissute in passato, quando si è affacciata per la prima volta all'industria musicale: "Confondevo persone non autentiche con quelle autentiche, sia a livello lavorativo che relazionale. Essere stata ferma mi ha portato a non credere che potessi ricominciare".

Sissi ricorda l'esperienza ad Amici: "Ho sofferto commenti e insulti"
Sissi è stata una concorrente di X Factor e successivamente anche di Amici, a cui ha partecipato nel 2021. Due talent che, ha ricordato, sono molto simili sotto alcuni punti di vista ma totalmente diversi quando si tratta dell'ambiente: "Ad Amici vivi con tantissime altre persone dove mostri anche te stesso, oltre al talento. A me è servito tantissimo. Però ho sofferto i commenti e gli insulti". La cantante ha rivelato di aver ricevuto moltissimi commenti negativi, che l'hanno fatta stare male: "ll fatto che io sia superficiale, mi dava molto fastidio. Preferisco gli insulti sulla musica. A un certo punto ho capito che dovevo conviverci. Di base, comunque, credo che manchi un po' di gentilezza nelle persone".