Nick Moran di Harry Potter ricoverato d’urgenza: “In pericolo di vita, potrebbe non parlare e camminare più”

Nick Moran ricoverato d'urgenza in ospedale. L'attore, noto per il ruolo Sciabor nella saga di Harry Potter (mago alleato di Voldemort incaricato di dare la caccia a Harry Potter), è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico in seguito a una lesione al midollo spinale. Si trova ora in terapia intensiva.
Nick Moran ricoverato d'urgenza: cosa è successo all'attore di Harry Potter
Come ha spiegato l'amico Terry Stone al Daily Mail, Nick Moran si è recato in ospedale in seguito a una serie di dolori sospetti al collo, per i quali più volte la compagna lo aveva invitato a farsi controllare. Appena si è presentato per una visita, l'attore è stato ricoverato d'urgenza e sottoposto a un delicato intervento per sventare "una condizione di pericolo di vita".
"Ho parlato con un membro della sua famiglia e mi ha detto che in qualche modo si è danneggiato il collo, il che sta colpendo il midollo spinale e alcuni dei meccanismi che controllano la parola e le gambe", ha spiegato Stone al sito inglese. Un'operazione piuttosto complicata, durante la quale gli sono state rimosse quattro ossa, con rischi altrettanto elevati: "Si è trattato di un micro intervento chirurgico e poiché ci sono così tanti nervi attorno al collo e alla colonna vertebrale, l'operazione è stata difficile, con il rischio elevato di non riuscire più a parlare o camminare".
Come sta Moran dopo l'intervento
L'attore si trova ora ancora in terapia intensiva e, ha fatto sapere sempre l'amico, "si sta riprendendo". Poi ha precisato: "Ora parla, il che è un buon segno, ma si muove come un centenario, indossa un collare cervicale e se la prende comoda". Stone ha anche invitato i fan di Moran a mandargli tutto il loro sostegno e preghiere, nella speranza che si riprenda presto e torni alla normalità.