video suggerito
video suggerito

Morgan su Vittorio Sgarbi: “Ha rinunciato a lottare, questo Paese lo ha colpito e abbattuto”

Morgan ha espresso il suo dolore per i problemi di salute dell’amico: “Molti mediocri saranno contenti di averlo eliminato, io rimpiango il mio amico coraggioso e leale, un maestro e un padre”.
A cura di Daniela Seclì
2.845 CONDIVISIONI
Immagine

Vittorio Sgarbi sta attraversando un momento delicato per la sua salute. Il giornalista e scrittore Marcello Veneziani, nei giorni scorsi, ha confermato al Corriere della Sera che il noto critico d'arte è ricoverato al Policlinico Gemelli, dove oltre alla malattia sta affrontando anche la depressione: "La depressione è figlia del suo narcisismo ferito. Ha la percezione che molte delle sue libertà impulsive non potranno più essere praticate. Il suo universo si sta restringendo: drammatico per chi è stato convinto di poter cavalcare il mondo. Una dimensione dell'io sproporzionata rispetto al passato e che lo porta ad atteggiamenti distruttivi". In queste ore è intervenuto anche Morgan. L'artista è legato a Vittorio Sgarbi da una lunga amicizia.

Cosa ha detto Morgan su Vittorio Sgarbi

Morgan è intervenuto su Instagram per dire la sua su questa fase complicata che Vittorio Sgarbi sta attraversando. Stando a quanto appreso da Fanpage, la grave depressione avrebbe spinto il noto critico d'arte a smettere di alimentarsi. Morgan, su Instagram, ha dedicato un post all'amico:

Vittorio Sgarbi, la personificazione dell’intelligenza e della vitalità, ha rinunciato a lottare per affermare la rinascita culturale di un paese che con ingratitudine lo ha colpito duramente e abbattuto. Anche il genio è di carne ed ossa. Molti mediocri saranno contenti di averlo eliminato, io rimpiango il mio amico coraggioso e leale, un maestro e un padre. Lo spegnimento della mente di Sgarbi è il più grande atto vandalico che la cancel culture italiana abbia mai commesso.

Vittorio Sgarbi sta affrontando la depressione e la malattia

Vittorio Sgarbi è attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli. Lo scrittore Veneziani, che conosce bene la tempra del critico d'arte, confida ancora che possa reagire e riprendersi: "La depressione è purtroppo un'ottima alleata della malattia. Ma conoscendo Vittorio non escludo affatto un risorgimento personale. Penso che potrebbe riuscire a ritrovare il giusto impeto per riprendere la sua strada. Credo però debba affrontare un passaggio molto importante".

2.845 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views