video suggerito
video suggerito

Cecilia Sala replica a Bruno Vespa: “Brutto sporcare la storia di un successo dello Stato”

Cecilia Sala replica a Bruno Vespa, che aveva puntato il dito contro di lei per non aver ringraziato Giorgia Meloni per il ruolo che ha avuto nella sua liberazione dal carcere di Teheran. La giornalista chiarisce la sua posizione tramite un post su X.
A cura di Eleonora di Nonno
435 CONDIVISIONI
Immagine

Cecilia Sala ha replicato a Bruno Vespa, che su X aveva puntato il dito contro la giornalista per non aver "sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni". Lo sfogo era arrivato dopo che Sala era stata ospite negli studi di Fabio Fazio a Che Tempo che fa sul Nove. La giornalista ha lasciato un messaggio in cui ha chiarito la sua posizione e ha sottolineato quali siano state le sue prime parole subito dopo la liberazione dal carcere di Evin, a Teheran.

Il commento di Cecilia Sala su X

La risposta di Cecilia Sala a Bruno Vespa è arrivata tramite un post condiviso su X. La giornalista ha sottolineato di aver ringraziato per l'operato dello Stato e, a corredo delle sue parole, ha condiviso la foto della stretta di mano con Giorgia Meloni e il titolo di un giornale. "Ho ringraziato Giorgia Meloni e il governo a cuore aperto, pubblicamente e più volte per l'operazione che ha portato alla mia liberazione – ha scritto la giornalista – Sono state le mie prime parole. Che brutto provare a sporcare ora la storia di un successo delle istituzioni italiane".

Cosa ha scritto Bruno Vespa su X

Su X Bruno Vespa aveva aperto il suo messaggio chiarendo di ammirare professionalmente Cecilia Sala: "Ho seguito con ansia il suo sequestro. Ma che non abbia sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni è semplicemente vergognoso". Oltre a questa considerazione, aveva commentato il comportamento della madre della cronista e del suo del suo compagno Daniele Raineri. "Il giorno della liberazione la madre e il compagno di Cecilia hanno impedito al padre, quel gentiluomo di Renato Sala che era già nel cortile di via Teulada, di commentare l'evento nei Cinque minuti con il ministro Tajani. A voi il commento" aveva aggiunto Vespa. Le sue parole lasciavano intendere che il giornalista avrebbe voluto ospitare Renato Sala nella sua trasmissione, ma che alla fine non era stato possibile.

435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views