“Non puoi reagire così”, lite tra Roberto Poletti e Francesca Barra a 4 di sera nel fuorionda di Striscia
Un clamoroso fuorionda tratto da "4 di sera", la trasmissione dell'access prime time di Rete 4. Protagonisti Roberto Poletti e Francesca Barra. Tra i due le scintille in diretta non sono una costruzione ad hoc per dare sale al programma – un po' come accade d'estate a In Onda tra i più rodati Luca Telese e Marianna Aprile – ma sono battibecchi veri: "Non puoi reagire così prima di una diretta, sennò io non vado in diretta. Non è possibile creare questo clima".
L'anticipazione
Nella puntata di giovedì 19 dicembre a Striscia la notizia si accenderanno i riflettori negli studi di 4 di sera. Il clamoroso fuorionda vede protagonisti i conduttori Roberto Poletti e Francesca Barra in un acceso battibecco dietro le quinte. Nel video che sarà trasmesso dal celebre tg satirico, si sente Francesca Barra sfogarsi con parole dure nei confronti del collega: "Non puoi reagire così prima di una diretta, sennò io non vado in diretta. Non è possibile creare questo clima". La Barra si lamenta di un atteggiamento poco rispettoso e la codnuttrice rilancia:
Non è corretto. Lo dico dopo sei mesi. Bruttissimo. Proprio il boicottaggio! Mi sono fatta trattare a pesci in faccia e non ho mai reagito così. E sono sempre stata gentile, anche quando non era giusto esserlo.
Nell'anticipazione vediamo i due conduttori prepararsi ad andare in onda. Roberto Poletti leggendo dal copione, esclama: "All'inizio, la prima domanda che faccio". Francesca Barra interviene in tono puntuto: "E quando avresti deciso che la fai tu e che è la prima?". La replica di Poletti è scostante, prima si allontana poi torna indietro per mostrare il copione alla collega: "L'hanno scritto qua. Roberto. Ok? L'ho deciso perché sta a pagina 7 del copione". A quel punto, Francesca Barra prova a spiegarsi: "Ma no, ma stavo facendo una battuta della foto del Mussolini e della Meloni! È una battuta, Roberto". Il resto del fuorionda questa sera a Striscia la Notizia.