video suggerito
video suggerito

Daniela Missaglia, l’avvocata di Chiara Ferragni: “Fedez triste e scorretto. Per i figli sui social c’è un accordo”

Daniela Missaglia, avvocata di Chiara Ferragni, è finita anche nel dissing tra Fedez e Tony Effe, ritenendola una cosa: “Scorretta e triste”. Tante le cause di divorzio seguite negli anni, anche di personaggi piuttosto noti, come racconta in un’intervista.
A cura di Ilaria Costabile
126 CONDIVISIONI
Immagine

Daniela Missaglia è l'avvocata a cui Chiara Ferragni si è affidata per gestire la causa di divorzio da Fedez. Una professionista che, nella sua carriera, si è trovata ad affrontare diverse separazioni con al centro personaggi famosi e lei stessa, dopo aver divorziato, si è poi innamorata di un suo assistito, come raccontato in un'intervista al Corriere. L'obiettivo, in ogni causa che lo richieda, è quello di tutelare i bambini della coppia, come è accaduto anche nel caso degli ormai ex Ferragnez.

L'incontro con Chiara Ferragni e le parole di Fedez nel dissing

Seppur non citata letteralmente, Missaglia è stata anche al centro del dissing tra Fedez e Tony Effe. Il rapper, infatti, cantava: "Di’ al tuo avvocato che mi ha contestato un tentato suicidio / Che chiedo scusa, che chiedo venia, per procurato fastidio". Accertato che si parli di lei, dal momento che è stata chiamata ad occuparsi della causa di divorzio dell'influencer, l'avvocata ha commentato la cosa con una certa severità: "Riportare fatti che dovrebbero rimanere in ambito riservato è molto triste e scorretto. Al riguardo ho mantenuto fino ad oggi un estremo riserbo e continuerò a farlo". 

La gestione dei figli Leone e Vittoria sui social: "C'è un accordo"

L'incontro con Chiara Ferragni è stato piuttosto lineare, sebbene lei sia una delle donne più esposta ai media, ragion per cui si è subito pensato a tutelare i bambini:

In realtà ho trovato una persona semplice ed educata, con domande pratiche a cui voleva dare una risposta. Aveva bisogno di molti consigli, soprattutto per tutelare i piccoli figli e ho costruito con lei un rapporto di fiducia. Sulla questione (figli esposti sui social ndr.) si è subito raggiunto un accordo. Personalmente sposo la linea del Garante della privacy di non esporre i minori. Vero è che se dal concepimento fino alla separazione si è condiviso con il marito la scelta di pubblicare l’immagine dei figli, il cambio di impostazione mi pare tardivo e strumentale. 

Immagine

I divorzi di Stefano Ricucci e Gigi Buffon

Non sono mancati, poi, altri casi di personaggi noti seguiti da Daniela Missaglia, come racconta al Corriere. Tra i suoi più noti, la separazione tra Anna Falchi e Stefano Ricucci e, ancora, quella tra Gigi Buffon e Alena Seredova:

In entrambi i casi assistevo i mariti. Quella di Ricucci iniziò come una separazione giudiziale e poi finì con una consensuale: cerco sempre di mettere pace. Ma non consiglio mai ai clienti di firmare un accordo che diventa un cappio al collo: Gigi Buffon in separazione aveva ecceduto in generosità. Abbiamo rivisto l’accordo e lo abbiamo reso equilibrato.

Di Buffon è andata anche al matrimonio: "Una grande festa di amore e felicità, in condivisione con i figli. Una famiglia allargata, un esempio per tutti i divorzi che sono tutti faticosi". 

Il suo matrimonio in seconde nozze

D'altra parte è quello che è successo anche a lei, che dopo il divorzio dal primo marito ha ritrovato l'amore in una maniera che mai si sarebbe aspettata e ha incontrato il suo secondo marito:

Sì, mi sono sposata a 23 anni con un uomo che ho incontrato nelle aule universitarie: eravamo entrambi giovani, abbiamo avuto tre bambini. Un matrimonio complesso e totalizzante: ho iniziato ad esercitare la professione solo una volta che mi sono separata. Sognavo di fare la biologa marina, poi anziché immergermi nella grande bellezza ho deciso di esplorare gli abissi delle patologie familiari.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views