video suggerito
video suggerito
Affari tuoi 2025

Ad Affari Tuoi la storia di Vanio tra sacrifici e mutuo da pagare: “Papà a 23 anni, ho corso come un dannato”

Nella puntata di Affari Tuoi trasmessa sabato 14 settembre ha giocato Vanio, concorrente del Trentino-Alto Adige. Si è fatto accompagnare dalla fidanzata Ilaria. Una partita intensa in cui Vanio ha raccontato la sua storia ed è riuscito a giostrarsi tra le offerte e le proposte di cambio del dottore Pasquale Romano. Ha vinto 30mila euro.
A cura di Daniela Seclì
532 CONDIVISIONI
Affari tuoi, Stefano De Martino con Vanio, concorrente del Trentino-Alto Adige
Affari tuoi, Stefano De Martino con Vanio, concorrente del Trentino-Alto Adige
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella puntata di Affari Tuoi trasmessa sabato 14 settembre ha giocato Vanio per la regione Trentino-Alto Adige con il pacco numero 6, poi cambiato con il numero 17. Ha avuto modo di giocare dopo venticinque puntate. Il concorrente si è fatto accompagnare dalla fidanzata Ilaria. Vanio è diventato papà quando aveva solo 23 anni e a 47 anni ha già due nipotine. Ciò lo ha portato a mettere da parte le sue assicurarsi che non mancasse niente alla sua famiglia. La partita per lui è iniziata in salita, il concorrente ha pescato diversi pacchi rossi. Tuttavia, ha saputo giocare le sue carte e ha evitato di lasciarsi allettare dalle prime offerte del Dottore Pasquale Romano. Ha vinto 30mila euro.

Chi è Vanio, la storia del concorrente del Trentino Alto Adige e della fidanzata Ilaria

Vanio, 47 anni, è il concorrente del Trentino Alto Adige che ha giocato nella puntata di Affari tuoi in onda sabato 14 settembre. È originario di Ora, paese situato a quindici chilometri da Bolzano. Durante la partita ha scelto di avere al suo fianco la fidanzata Ilaria. Stanno insieme da un anno. Vanio ha due figlie Rebecca e Sharon. Rebecca lo ha reso nonno di due bambine: Swami e Mia. Vanio ha iniziato la partita in salita, ma ogni volta che pescava un pacco che conteneva grosse cifre, commentava: "Ci sta, ci sta". La cosa non è sfuggita a Stefano De Martino. "Vanio a ogni pacco gigante che esce dice ‘Ci sta, ci sta', a un certo punto poi non ci sta più", ha esclamato il conduttore. Ma il concorrente ha spiegato:

Non mi aspettavo di vincere una grande cifra. 300mila o 200mila proprio no. 100mila sì. Cosa farei se li vincessi? Tantissime cose. Chiuderei il mutuo di casa. Mi toglierei qualche sfizio. Io sono diventato papà presto. A 23 anni ero già padre, ho corso come un dannato per non fare mancare nulla alla mia famiglia. Continuo tuttora a lavorare. Vorrei pensare anche a me stesso. Quando sono nate le mie figlie ho provato un amore talmente grande che non avrei mai immaginato di provare un amore simile o lontanamente paragonabile. E invece con le mie nipoti ho provato lo stesso sentimento.

Immagine

Simpatico siparietto tra Vanio e Stefano De Martino. Quando è stato il momento di aprire il pacco della concorrente della Puglia, il conduttore le ha preso le mani e ha commentato: "Le mani sono calde", indicandole come un indizio sul contenuto del pacco. Ma Vanio ha commentato: "È per la tua presenza mi sa". Stefano De Martino è scoppiato a ridere.

Affari tuoi, Vanio ha vinto 30mila euro nella puntata di sabato 14 settembre

Vediamo come è andata la partita di Vanio e della fidanzata Ilaria. I primi sei pacchi aperti contenevano 50mila euro, 20mila euro, 200mila euro, 200 euro, 10 euro e 100 euro. Il dottore ha offerto 30mila euro. La coppia ha rifiutato l'offerta. Nei seguenti tre pacchi c'erano 300mila euro, 50 euro e 75mila euro. Il dottore ha offerto il cambio. Vanio ha accettato e ha cambiato il pacco 6, prendendo il pacco 17. Ha aperto il suo vecchio pacco che conteneva solo 75 euro. Nei seguenti pacchi da lui scelti c'erano zero euro e 5 euro. Il dottore ha offerto 17mila euro. Vanio ha rifiutato l'offerta e ha aperto altri due pacchi: 5mila euro e 30mila euro. Il dottore ha offerto il cambio. Il concorrente ha rifiutato il cambio. Ha aperto i pacchi da 20 euro e 1 euro. Il Dottore ha proposto un'offerta più alta della precedente: 25mila euro. Vanio ha rifiutato l'offerta. E ha aperto il pacco da 15mila euro. Il dottore ha offerto il cambio, ma il concorrente lo ha rifiutato. Ha aperto il pacco che conteneva 10mila euro, rimanendo con 500 euro e 100mila euro. O tutto o niente. Pronta la battuta di Stefano De Martino: "Se cambiando pacco hai preso 100mila euro bacio Lupo". Il dottore ha offerto 30mila euro. Vanio ha deciso di fermarsi e di accettare 30mila euro. Nel suo pacco c'erano 500 euro, quindi ha fatto la scelta giusta.

532 CONDIVISIONI
136 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views