49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La principessa Anna lascia l’ospedale dopo il ricovero per l’incidente

La principessa Anna è rientrata a casa dopo l’incidente dello scorso 24 giugno. Venerdì mattina, infatti, ha lasciato l’ospedale per dirigersi nella tenuta di Gatcombe Park, dove continuerà il suo riposo.
A cura di Ilaria Costabile
49 CONDIVISIONI
Immagine

La principessa Anna è stata dimessa dall'ospedale in cui era stata ricoverata, il 24 giugno, dopo un incidente che le ha causato una commozione cerebrale e lievi ferite. La sorella di Re Carlo III è pronta per tornare a casa, ma non è ancora chiaro se e quando potrà riprendere i suoi impegni pubblici.

La principessa Anna lascia l'ospedale e torna a Gatcombe Park

Nella mattinata di venerdì 28 giugno, quindi, la figlia di Elisabetta II ha lasciato l'ospedale Southmead di Bristol, per recarsi nella tenuta di Gatcombe Park nel Gloucestershire, dove si concederà un ulteriore periodo di riposo che le servirà per rimettersi totalmente in sesto. Secondo quanto riportato dal Guardian, la principessa tornerà ai suoi impegni pubblici solamente quando il team di medici che la tiene sotto osservazione, riterrà che sia giunto il momento opportuno e non ci siano ripercussioni sulla salute. Questa settimana, infatti, avrebbe dovuto visitare il Canada e non ha potuto partecipare al banchetto di Buckingham Palace organizzato martedì per la visita di stato in Giappone. Come già avvenuto nei giorni scorsi, il marito, Tim Laurence, con una nota ha voluto ringraziare chi si è preso cura di sua moglie in questo periodo di degenza e, di fatti, si legge:

Vorrei estendere i miei più sentiti ringraziamenti al team dell'ospedale di Southmead per la loro cura, competenza e gentilezza durante il breve soggiorno di mia moglie.

Le condizioni di salute della principessa Anna

Era stato proprio il consorte della principessa, due giorni fa, a rassicurare i giornalisti assiepati fuori l'ospedale di Bristol, che sua moglie era in fase di miglioramento e che, presto, avrebbe anche potuto lasciare l'ospedale. La dinamica dell'incidente, ad oggi, ancora non è stata chiarita. Pare, infatti, che la commozione cerebrale e le ferite siano state provocate da un cavallo che l'avrebbe colpita. Il repentino intervento dei soccorsi è stato salvifico per la principessa.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views