video suggerito
video suggerito

Sparatoria in un college cristiano americano, almeno sei le vittime

Il killer, un coreano di circa 40 anni, ha aperto il fuoco all’improvviso ed è stato poi bloccato nei pressi dell’università teatro della strage, a Oakland, in California. Il bilancio delle vittime e dei feriti è ancora provvisorio.
A cura di Susanna Picone
45 CONDIVISIONI
Il killer, un coreano di circa 40 anni, ha aperto il fuoco all’improvviso ed è stato poi bloccato nei pressi dell’università teatro della strage, a Oakland, in California. Il bilancio delle vittime e dei feriti è ancora provvisorio.

È una strage quella compiuta in California, nel college cristiano “Oikos University” di Oakland, dove un uomo ha aperto il fuoco all’interno di una classe uccidendo e ferendo diverse persone. Il primo bilancio delle persone coinvolte, a quanto pare ancora provvisorio, conta almeno sei morti mentre diverse sarebbero le persone rimaste ferite e trasportate in ospedale. Secondo quanto riferiscono alcune fonti ospedaliere al momento sarebbero arrivati in ospedale almeno quattro persone.  Fuori dal college, secondo quanto trapela dalla stampa americana, sarebbero stati visti i corpi delle vittime del killer coperte dai teli e numerose barelle necessarie per soccorrere i feriti. L’intera area è stata sgomberata dalla polizia che ha allontanato gli altri studenti.

Il sospetto killer è stato poi fermato – Ad aprire il fuoco è stato un uomo che indossava una tuta mimetica e che sarebbe stato poi catturato dalla polizia californiana ad Almeda, a pochi chilometri dalla “Oikos University”. Secondo quanto è trapelato dalle prime informazioni, il killer è un ex allievo dell’istituto, un asiatico di circa 40 anni di corporazione robusta e descritto da alcuni colleghi come un “tipo folle” ma che nessuno avrebbe immaginato potesse arrivare a tanto. L’uomo avrebbe aperto il fuoco all’improvviso mentre stava seguendo una lezione per infermieri, alle 10.23 ora locale, senza alcun motivo apparente, facendo esplodere oltre venti colpi per poi allontanarsi dal college. Il portavoce della polizia di Oakland ha confermato l’identikit inizialmente fornito dai testimoni dicendo di aver fermato un “sospetto” e che si tratta di un “coreano robusto”.

La scuola teatro della strage è  una piccola università  indipendente di “ispirazione cristiana” che, secondo quanto si legge sul sito del college, intende “assicurare una formazione di alto livello ispirata dai valori cristiani”. La “Oikos University” si rivolge soprattutto a un’utenza asiatica e impartisce corsi di teologia, musica e medicina tradizionale del continente asiatico. È stata fondata, dieci anni fa, dal pastore coreano Jong Kimil.

AGGIORNAMENTO ore 00.30 – Secondo quanto si apprende dalla Bbc che cita fonti della polizia americana, le vittime della sparatoria sarebbero ben sette.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views