Sparatoria a Las Vegas: tre uomini mascherati irrompono nel complesso Bellagio
Il complesso lussuoso e appariscente dell'h0tel Bellagio a Las Vegas è stato teatro oggi, sabato 25 marzo, di una rapina su cui le autorità stanno ancora indagando. Tante le testimonianze pubblicate sui social e raccolte dalla polizia, che in alcuni casi parlano di spari e più di un soggetto che ha fatto irruzione nel complesso. La polizia ha detto in un comunicato le indagini preliminari suggeriscono il coinvolgimento di almeno tre persone, che sono entrate in un negozio di rolex e uno di loro avrebbe esploso un colpo di "avvertimento". Nessuno è rimasto ferito e un sospetto è stato preso in custodia. Alcuni locali del complesso sono stati chiusi per agevolare le indagini. Secondo alcune testimonianze, almeno uno dei rapinatori avrebbe indossato una maschera da maiale e brandiva, oltre alla pistola, anche un bastone. Altri ancora parlano di martelli.
Dopo il colpo di pistola, la clientela ha cominciato a defluire dal Bellagio e la stessa polizia ha invitato a liberare l'area. Tanta la paura, anche per il sospetto che sempre spaventa le persone coinvolte in episodi simili, che movente e intenzioni dei criminali possano essere di natura terroristica. Ciononostante anche in altre occasioni il Bellagio Hotel è stato luogo di sparatorie. Risale a gennaio del 2016 un conflitto a fuoco con la polizia che portò al ferimento di uno spettatore di uno strip show nei pressi del complesso.
Intanto, come mostrano diversi utenti su Twitter, anche diverse ore dopo l'accaduto, gli agenti hanno continuato a bloccare gli accesse e a portare avanti i rilievi del caso.