video suggerito
video suggerito

Vuole aiutare il figlio autistico e apre un’attività: ora assume altri 20 dipendenti disabili

L’attività della donna ha avuto talmente successo che ora ha deciso di aprire le porte ad altri ragazzi come il figlio con l’obiettivo di poter dare un futuro autonomo a molti di loro.
A cura di A. P.
21 CONDIVISIONI
Immagine

La sua idea era quella di dare una mano al figlio autistico e permettergli di avere un futuro dopo di lei ma la sua trovata ha avuto talmente successo che oggi si è ritrovata a dare una mano anche ad altri ragazzi disabili, assumendone venti nella sua attività. È l'impresa di una mamma statunitense, Stella Spanakos, che dopo la morte del marito aveva iniziato a pensare a come sarebbe stato il futuro di suo figlio se anche lei fosse scomparsa. L'idea fu quella di aprire per lui un'attività redditizia che potesse permettergli di vivere, ma a sette anni di distanza dall'avvio dell'impresa, la trovata si è rivelata così  vincente da permettergli ora di assumere altri 20 dipendenti disabili: quasi tutti affetti da autismo.

La ditta, che realizza stampe digitali su abbigliamento e accessori, infatti ha avuto un successo inatteso, arrivando a realizzare un fatturato di due milioni di dollari all'anno. Questo ha spinto Stella a impegnarsi anche per gli altri ragazzi svantaggiati come il figlio in modo da garantire anche a loro un futuro autonomo da genitori e parenti. L'avventura è stata tutt'altro che facile, la donna ha dovuto venduto l'impresa del marito a Manhattan per aprire la ditta in un capannone vicino alla sua casa a Long Island. Il successo però ha portato alla creazione di una nuova sede della Spectrum Designs Foundation, una struttura di 690 metri quadri a Port Washington che ora ospiterà anche i nuovi dipendenti speciali.

L'obiettivo è quello di allargarsi ancora di più e dare spazio ad altri lavoratori. "Cercherò di dare un lavoro a più persone disabili possibile", ha dichiarato Stella, aggiungendo: "Mio figlio e i suoi compagni di classe hanno ispirato il nostro team a creare opportunità per loro che non sarebbero mai esistite, ci concentriamo su quello che i nostri dipendenti riescono a fare e vederli crescere ci rende delle persone migliori. Lavorare e far parte della Spectrum regala ai nostri ragazzi una gioia e un orgoglio immensi".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views