video suggerito
video suggerito

Volpe nel blocco di ghiaccio: caduto in acqua mentre attraversava il fiume

Secondo l’ipotesi più accreditata, il mammifero stava camminando sulla superficie ghiacciata del Danubio, quando una lastra ha ceduta.
A cura di Redazione
61 CONDIVISIONI

Il freddo non perdona nemmeno gli animali, che istintivamente conoscono bene la natura e i suoi rischi. Gira online in queste ore la foto di una volpe congelata, che ritrae il povero canide nel momento in cui muore di freddo. Lo scatto è di Johannes Stehle, figlio di Franz, il cacciatore che ha trovato il mammifero e che ha deciso di renderlo pubblico perché, come spiega lui stesso, "la gente dovrebbe avere rispetto per la natura". La volpe è stata trovata nel sud della Germania, precisamente nel land Baden-Württemberg. L'animale stava probabilmente camminando sulla superficie apparentemente congelata del Danubio, quando una lastra deve essere sprofondata nell'acqua gelida, uccidendo la vittima in pochi minuti.

La volpe ghiacciata del Danubio
La volpe ghiacciata del Danubio

Il ritrovamento è avvenuto a fine dicembre, mentre a gennaio l'uomo ha preso una motosega e, con l'aiuto del figlio, ha estratto i blocchi di ghiaccio che ancora tengono prigioniera la volpe. Il tutto è stato quindi portato davanti alla propria casa in attesa che il tempo "scongeli" la volpe. Il cacciatore ha dichiarato inoltre che non è la prima volta che sul proprio cammino incontra animali avviluppati nel ghiaccio: in passato era già accaduto con tre o quattro cinghiali e un capriolo.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views