video suggerito
video suggerito

Vogliono dargli un premio per la carriera, ma si accorgono che da 6 anni non va a lavoro

È accaduto in Spagna: un impiegato statale è riuscito ad assentarsi dal lavoro per ben sei anni senza che nessuno se ne accorgesse. È stato multato per 27mila euro.
A cura di S. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Un impiegato statale si è assentato dal lavoro per ben sei anni senza che nessuno se ne accorgesse. La notizia, che ha dell’incredibile, arriva dalla cittadina spagnola di Cadica. Secondo quanto si legge sui media spagnoli, l’assenza del dipendente statale, il 69enne Joaquin Garcia, è stata notata dalla azienda solo quando l’uomo è stato scelto per ricevere il premio di anzianità per il servizio svolto in tanti anni. Solo a quel punto, infatti, quando l’azienda ha scoperto che per ben sei anni Garcia non si è presentato sul posto di lavoro, il dipendente è stato multato per 27mila euro. Il compito del dipendente era quello di supervisionare l'impianto di depurazione delle acque locali. Nessuno avrebbe notato la sua assenza in quanto l'azienda pensava fossero le autorità locali a dover controllare il lavoro dell'impiegato e viceversa. Lui nel frattempo, anche restando a casa, ha percepito un salario complessivo di 37mila euro lordi annui.

Il dipendente si è difeso – Nel momento in cui la notizia dell’impiegato assenteista è rimbalzata sui giornali lui si è difeso dicendo di essere stato vittima di bullismo. Le persone a lui vicine hanno detto che Garcia era riluttante a segnalare la situazione in cui versava perché aveva il timore di perdere il lavoro. Inoltre secondo alcuni Garcia andava a lavorare, anche se non per tutta la giornata. Altre fonti a lui vicine hanno detto che Garcia avrebbe utilizzato il tempo libero per leggere filosofia e in particolare avrebbe approfondito il pensiero del filosofo tedesco Leibniz.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views