video suggerito
video suggerito

Vive per anni con un “uovo sodo” gigante nell’addome

Un uomo di 62 anni ha avuto per anni nella pancia una massa bianca e compatta dall’aspetto di un uovo sodo gigante che gli premeva sulla vescica e lo costringeva a continue corse in bagno.
A cura di S. P.
2.192 CONDIVISIONI
Immagine

Si è recato in ospedale lamentando un bisogno frequente di urinare che durava da più di 20 anni e solo a quel punto i medici hanno scoperto qual era il suo problema. Nella sua pancia c’era una massa bianca e compatta dall’aspetto molto simile a quello di un uovo sodo gigante. Quell’“uovo” è rimasto nell’addome di un 62enne per anni, premendo sulla vescica e costringendo il malcapitato a correre continuamente in bagno. Solo quando è stato rimosso il paziente non ha avuto più bisogno di andare con quella frequenza a urinare.

La storia del paziente con “l’uovo nella pancia” è stata riportata dal team del “New England Journal of Medicine” diretto da Rachael Sussman, del Georgetown University Hospital di Washington. I medici, dopo alcuni esami iniziali che non hanno mostrano nulla, hanno effettuato una Tac dell'addome che ha rivelato la massa che premeva sulla vescica. Ulteriori esami hanno poi permesso di fotografare una formazione ovale, liscia, compatta e gommosa, simile appunto a un uovo sodo, che misurava circa 10 cm di lunghezza per 7,5 di larghezza. La massa nascosta nell’addome del 62enne pesava 220 grammi: è stata rimossa ed esaminata. È emerso che conteneva uno strato di tessuto fibroso, proteine e ancora materiale fibroso nel centro, circondato da un anello di tessuto calcificato.

2.192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views