video suggerito
video suggerito

Vive in una scatola di legno a casa di amici: “È la camera più bella mai avuta”

Peter Berkowitz, studente e illustratore freelance, ha pensato a una soluzione davvero curiosa per evitare gli affitti carissimi di San Francisco: vivere in una scatola. Gli costa circa 400 dollari al mese.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Gli affitti a San Francisco sono davvero cari e così Peter Berkowitz, studente e illustratore freelance, ha pensato a una soluzione davvero curiosa: vivere in una scatola di legno. Non potendo permettersi un appartamento intero né una stanza con altri studenti (in media una casa da dividere si aggira intorno ai quattromila dollari e gli universitari per una stanza pagano fino a mille dollari ciascuno), il giovane ha costruito una scatola in legno lunga 2.5 metri e alta 1.5 metri. All’interno c’è tutto ciò di cui ha bisogno: un letto, spazio e mensole per i libri, luci, una scrivania e uno spazio per i vestiti. Con la sua scatola di legno è andato a vivere in una casa con altri amici e pagherà “solo” 400 dollari di affitto. In totale per costruire la sua scatola ha speso circa 1300 dollari.

“L’unica soluzione possibile per me” – “Le persone sono generalmente sorprese dal fatto che io abbia voluto vivere in una scatola di legno, ma penso che si sottovaluti quanto confortevole possa essere una scatola se costruita in modo intelligente”, ha spiegato Berkowitz. “È la camera più bella che abbia mai avuto”, ha raccontato ancora lo studente sul suo blog mostrando tutti i particolari della struttura realizzata assieme all'amico designer Stan Kim. “Sì, lo so – ha continuato Berkovitz – vivere in una scatola di legno è stupido. Ma la stupidità è endemica ai prezzi assurdamente alti delle case di San Francisco. Quindi, questa è l'unica soluzione possibile per me”.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views