video suggerito
video suggerito

Viene punto da una zanzara: la faccia gli si gonfia come un pallone

Un 30enne cinese è stato punto da una zanzara mentre era a lavoro. Ben presto il suo volto si è talmente gonfiata da non permettergli più di aprire gli occhi. A distanza di due mesi, la situazione non è cambiata e i mesi non sanno come curarlo.
A cura di B. C.
1.156 CONDIVISIONI
Immagine

Una sola puntura di zanzara ha portato il viso di un uomo a gonfiarsi come un pallone. Zhang, 30 anni, è stato punto mentre lavorava nella provincia di Jiangsu, nella Cina orientale, alla fine di maggio. Ben presto tutto il suo volto si è gonfiato così tanto da rendergli difficile anche solo aprire gli occhi. Sono passato ormai due mesi, ma il gonfiore non è andato ancora via, come scrive il Quotidiano del Popolo on-line. I medici affermano che non esisterebbe una cura particolare per il suo caso, tranne che l’utilizzo del ghiaccio sul volto. In realtà Zhang, a parte soffrire di febbre alta lo scorso giugno, non ha avuto altre complicazioni. Se non fosse per il rigonfiamento del viso.

Dai Tao, direttore presso l'Oriental Hospital Luoyang, ha detto: “La sua condizione è estremamente rara. Oltre che il gonfiore in faccia, non ha nient'altro che non va”. Il medico ha specificato che il sistema immunitario del signor Zhang avrebbe reagito in questo modo particolare alla puntura di zanzara, che però potrebbe essere stata più tossica dei morsi normali. A causare la dimensioni abnormi del gonfiore sarebbero linfonodi sul viso e sul collo. Peraltro l’uomo è stato licenziato dal suo lavoro per aver passato troppo tempo a casa per via delle cure mediche.

1.156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views