Viene morso da una zecca ma i medici non se ne accorgono: ora il piccolo Adam rimarrà paralizzato
Non capivano che cosa gli fosse accaduto, pensavano che il loro figloletto avesse contratto un'infezione virale ma in seguito a numerosi accertamenti medici hanno scoperto che invece, purtroppo, il bambino era affetto da una grave e poco conosciuta patologia: la malattia di Lyme. Il piccolo Adam, di soli 6 anni, era stato punto da una zecca, tradizionale veicolo di questa malattia, ma per molti mesi nessuno se n'è accorto e il piccolo non ha accusato alcun sintomo della patologia per moltissimo tempo, sembrava vivere la sua vita come se niente fosse mai successo.
Improvvisamente, però, qualche settimana fa la situazione è precipitata: il piccolo ha sviluppato un'encefalite, trascurata dai medici che pensavano invece si trattasse di un banale virus influenzale, guaribile con una tradizionale terapia. "Un giorno abbiamo notato che era sottotono, lo abbiamo portato dal medico che ci ha detto che probabilmente era un virus, ma la situazione non miglioravae siamo andati in ospedale dove è arrivata la diagnosi choc", ha raccontato la mamma di Adam al Daily Mail.
Quando è arrivata la reale diagnosi era ormai troppo tardi per intervire e le condizioni del bambino erano ormai disperate. Il piccolo Adam a causa delle complicazioni provocate dalla malattia di Lyme dovrà convivere per tutta la vita con permanenti danni neurologici e una semiparalisi. La mamma del bimbo ha deciso di raccontare la propria storia ai media britannici per mettere in guardia i genitori da questa terribile e ancora poco conosciuta malattia.