video suggerito
video suggerito

Viaggia attraverso gli Stati Uniti per ricreare le vecchie foto del nonno

L’avventura di Christian Carollo, un fotografo di Philandelphia che da anni sta attraversando gli Usa per scoprire e fotografare gli stessi luoghi visitati decenni prima dal suo defunto nonno.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Christian Carollo, è un fotografo 33enne di Philadelphia, e ha trovato decisamente un modo originale per onorare la memoria di suo nonno. Carollo, infatti, ha deciso di regalarsi una straordinaria avventura attraverso gli Stati Uniti dopo aver trovato vecchie foto del nonno. Ha deciso di viaggiare e visitare gli stessi luoghi che decenni prima hanno accolto il nonno per poter così “riscattare” le sue stesse fotografie. Sul suo profilo Instagram Carollo ha pubblicato una serie di immagini che hanno dato vita al suo progetto nato per caso, il Past Present Project. Così negli ultimi tre anni il fotografo americano ha ricreato decine di scatti realizzati dal nonno tra gli anni ’70 e ’80.

Il “regalo” del fotografo al nonno defunto – Ai suoi scatti ha sovrapposto le foto originali del nonno per mostrare i cambiamenti avvenuti nel tempo. Alcuni luoghi, nonostante gli anni, non sono cambiati altri invece si sono trasformati. Carollo, parlando della sua “avventura”, ha detto di voler ringraziare suo nonno perché da lui ha ereditato l’amore per la fotografia e per i viaggi: “Perciò – ha detto – volevo onorarne la memoria replicando le fotografie da lui fatte durante i suoi viaggi attraverso l'America. Questo è il regalo che voglio dedicargli”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views