video suggerito
video suggerito

Va in pensione a 27 anni, ma dopo 3 settimane si annoia e torna a lavorare

Jon Carder, dopo aver venduto un’attività per 10 milioni di dollari, ha deciso di organizzare una lussuosa festa di pensionamento e smettere, dunque, di lavorare. Aveva appena 27 anni. Ben presto ha capito che però senza lavorare si annoiava da morire.
A cura di S. P.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Jon Carder, imprenditore californiano già milionario nel 2006, a 27 anni decise di vendere la sua attività per 10 milioni di dollari per potersi ritirare dal lavoro e andare in pensione. L’uomo ha raccontato che dopo aver organizzato una lussuosa festa di pensionamento in Indonesia e di aver girato il mondo per alcune settimane con i suoi amici si è reso conto che senza lavoro si annoiava tantissimo. Quando, infatti, tutti i suoi amici sono tornati alle loro vite lui è rimasto solo e si reso conto che non poteva stare a far nulla per il resto dei suoi giorni. E così Carder, che oggi ha 36 anni, ha raccontato che ben presto si è precipitato in un internet cafè per impostare un nuovo progetto. La storia di Jon Carder è quella di un imprenditore che è riuscito a costruirsi una fortuna da giovanissimo: a soli 22 anni ebbe una prima fortunata intuizione, poi a 27 la svolta che gli ha permesso di lasciare il lavoro. Carder guadagnò, appunto, oltre dieci milioni di dollari vedendo il suo sito web ClientShop, che si occupava di far trovare il prestito più vantaggioso a coloro che hanno in progetto di comprare casa.

Il breve periodo in pensione e il nuovo progetto – Dopo il breve periodo in pensione Carder ha creato un nuovo sito che raccoglie informazioni su ristoranti. “Mi sono reso conto che, anche se essere un imprenditore è stato stressante e straziante, a volte, era molto più appagante pensare di costruire qualcosa che avesse un impatto positivo sulla vita delle persone, piuttosto che restare a fare nulla”, ha raccontato l’imprenditore in un’intervista a Business Insider. Ha spiegato inoltre che senza lavoro si annoiava al punto da pensare di impazzire.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views