video suggerito
video suggerito

Va al supermercato e chiede 4 sacchetti di plastica: le fanno pagare 16 euro

Perri è andata a fare la spesa in un punto vendita Tesco nell’East End di Londra. Al momento di pagare si è accorto che la somma sulla scontrino era troppo alto rispetto a quanto pensava inizialmente. Poi, una volta, a casa è arriva l’amara sorpresa…
A cura di B. C.
242 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni storcono il naso quando al supermercato si ritrovano quel 0,1€ in più relativo ad ogni sacchetto di plastica per la spesa. Nel Regno Unito questa sorta di sovrattassa è stata aggiunta non da molto, ma il prezzo è leggermente superiore: 0,5 pounds circa, cioè quasi 0,70 euro. Non pochissimo, ma neanche così tanto. Certo, però, che pagare 12 sterline, circa 16 euro, per quattro sacchetti di plastica è davvero troppo. Chiedetelo a Perri Shute, 28 anni, che l'altro giorno è andata a fare la spesa col fidanzato, Sean Keane, presso una Tesco nell'East End di Londra. La donna ha deciso di raccontare la sua storia al sito London24.

“Pensavo che non avrei speso più di 40 sterline, invece sullo scontrino c'era scritto 52. Lì per lì ho pensato che Sean avesse comprato un paio di cose che non avevamo messo nella lista, e così ho pagato anche se un po’ infastidita” ricorda Perri. La sorpresa però è arrivata a casa, una volta controllato più attentamente lo scontrino. Sembra che i primi ‘prodotti’ passati allo scanner dalla cassiera fossero proprio le buste, che però sulla ricevuta erano stati registrati come dei ‘top da donna’. Immediatamente la ragazza ha telefonato al numero verde di Tesco: le è stato quindi spiegato che si trattava di un errore del sistema informatico. “Mi assicurerò di controllare sempre lo scontrino in futuro” ha detto. Il supermarket ha naturalmente restituito le 12 sterline a Perri e, per riparare all’errore, ha deciso di raddoppiare la somma: “Ci hanno rimborsato con il doppio dell'importo, 24£, per il disagio provocato” ha spiegato.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views