video suggerito
video suggerito

Va a vedere i cuccioli appena nati: azzannata dalla madre, rischia di perdere braccio

Il braccio sinistro di Olivia, irlandese, madre di tre bimbi, è stato quasi praticamente strappato via. Solo un miracolo dei medici, lo ha salvato. La donna era andata a controllare i cagnolini appena nati dell’Akita di suo padre. La bestia le si è rivoltata contro.
A cura di B. C.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna ha quasi perso il braccio dopo che il cane di suo padre l’ha azzannata in un drammatico attacco durato quasi due ore. La mamma di tre bambini, Olivia Donnelly, dovrà affrontare ben otto operazioni chirurgiche, dopo che ha rischiato di essere sbranato dalla bestia. I fatti risalgono a qualche giorno fa: la donna era andata a controllare i cuccioli appena avuti dall’animale di 3 anni, di razza a Akita, a casa del padre a Dundalk, in Irlanda: “Non mi sono quasi accorta di niente: appena ho superato il recinto, lei era lì davanti a me. Mi ha afferrato subito il braccio e non l’ha più mollato” ricorda Olivia al Daily Mail. "Ho cercato di tirare e scappare, ma poi ha cominciato con le mie gambe. Ero certa che mi avrebbe uccisa” dice la donna.

Immagine

"Ho cominciato a strisciare piano piano verso la porta sul retro, ci sono volute due ore. Ma ad un certo punto è tornata per attaccarmi di nuovo al braccio”. Olivia prova in tutti i modi a districarsi dalla presa: “Ho finto di essere morta, ma non mi lasciava. Allora l’ho guardata negli occhi ed è come se le avessi detto: ‘Adesso basta’”. Quando i membri della famiglia della donna, che erano tutti in casa, hanno capito cosa stava succedendo, hanno cercato di trascinare il cane lontano da lei, ma senza alcun risultato.

La signora Donnelly dice di non ricordare quello che è successo dopo, ma di aver memoria solo del suo risveglio al Beaumont Hospital di Dublino. “Aveva strappato ogni arteria dal mio braccio e tutte le mie vene. E’ come se me lo avessero ricostruito. Sono molto fortunata ad averlo ancora funzionante”, ha detto. Olivia vuole mettere in guardia la gente circa i potenziali pericoli dei cani di razza Akita: "Sembrano simpatici orsacchiotti, ma sono possono trasformarsi in assassini. È nei loro geni, è il loro istinto”.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views