video suggerito
video suggerito

Va a scuola con i capelli leopardati: cacciata. La madre: “Violati i suoi diritti”

Lauren McDowell, 13 anni, si è presentata a scuola con una nuova acconciatura che i professori non hanno gradito. “Per quanto mi riguarda si tratta di una violazione dei diritti umani nei confronti di mia figlia”, accusa la madre.
A cura di B. C.
60 CONDIVISIONI
Immagine

Una madre sostiene che i diritti umani della figlia sono stati violati dopo che la ragazzina è stata mandata a casa dopo essersi presentata a scuola con la nuova acconciatura ‘leopardata’. Lauren McDowell, 13 anni, aveva rasato i capelli solo su un lato, sul quale aveva disegnato quelle che sembrano macchie di leopardo appunto. Un taglio che non è proprio piaciuto agli insegnanti della Forge Valley School a Sheffield. La giovane è stata rispedita a casa per quel comportamento “volgare e inadeguato” agli standard della scuola e della propria uniforme.

"Nessuno ha il diritto di dire a qualcuno cosa fare con il proprio corpo – dice la madre, Yvonne, a Metro – lei non ha ceduto i suoi diritti alla scuola prima di iscriversi, è mia figlia e decido io per lei. In questo modo non incoraggiano i ragazzi a esprimere la propria personalità. Lauren ha una vita al di fuori della scuola”. E ha aggiunto: “Lei è stata vittima di bullismo a scuola e ci ha messo un po' per ridarsi fiducia. Ora è devastata.  Ama la scuola, è una bravissima alunna e lavora sodo. Cosa c'entrano i suoi capelli con la sua formazione didattica?" si chiede la genitrice.

Immagine

Dale Barrowclough, portavoce degli insegnanti della Forge, ha detto che la scuola ha una “politica uniforme molto chiara” che “viene comunicata ai genitori spesso e si comunque visualizzare sul nostro sito. La politica afferma chiaramente che tagli di capelli estremi, compreso il colore dei capelli, non sono ammessi. E’ questo il motivo per cui lei è stata mandata a scuola” spiega.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views