video suggerito
video suggerito

Utilizza 15 mila euro di finanziamenti pubblici per far dimagrire la figlia obesa

Beverley Deakin ha chiesto e ottenuto i soldi dal consiglio comunale di Rotherham, in Regno Unito. La figlia a 13 anni pesava oltre 80 kg e lei ha deciso di inviarla in un campo estivo per bambini in sovrappeso. La ragazzina ha perso circa 12 kg. La donna: “Volevo solo rendere felice mia figlia”.
A cura di B. C.
63 CONDIVISIONI
Immagine

Una madre ha speso £ 12,000 (oltre 15mila euro) di contributi pubblici per aiutare la figlia obesa a perdere peso. Beverley Deakin, di Rotherham, South Yorkshire, ha preso la drastica decisione dopo aver scoperto che la figlioletta Destiny, 13 anni, pesava oltre 80kg. Dopo essersi consultata con il consiglio comunale, è riuscita ad ottenere due diversi finanziamenti pubblici da £ 6,000 per inviare la ragazzina in uno dei cosiddetti  ‘fat camp’. Destiny, che ora ha 15 anni, ha partecipato ad un programma di perdita di peso di sei settimane per due estati ed è riuscita a perdere 12 kg. “So che 12mila sterline sono tanti soldi, ma il mio unico obiettivo era rendere mia figlia felice” ha detto Beverley, 41 anni. “Avevo provato tutto quanto in mio potere per aiutare Destiny a perdere peso, il campo è stata la nostra ultima scelta”.

Destiny avrebbe preso il vizio di mangiare cibo a tutte le ore del giorno dopo la morte del nonno avvenuta nel 2009. A quel tempo, la signora Deakin svolgeva tre diversi lavori per sbarcare il lunario, così la nonna di Destiny, Joyce, 68, accudiva la bambina. “Mia mamma non faceva attenzione a ciò che mangiava la nipote, e spesso la sovraccaricava di cibo grassi, come patatine fritte” spiega la mamma di Beverley. “Quando ho scoperto che mia figlia era clinicamente obesa, sono rimasta scioccata”. La palestra non le è stata utile, così la madre ha deciso di iscriverla a questo programma speciale estivo per bambini in sovrappeso. “Costava 6mila sterline ma, per fortuna, il consiglio comunale di Rotherham ha accettato di fornirci i finanziamenti “ ha spiegato la donna. Soldi che la donna ha ricevuto per due anni consecutivi. “Non mi sento in colpa per quello che ho fatto, volevo solo dare un futuro a mia figlia” ha detto Beverley.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views