video suggerito
video suggerito

USA, ucciso volontario dell’Esercito della Salvezza. Aveva una bibbia in mano

Jared Plesec è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in un appartamento. Era uno stimato volontario dell’Esercito della Salvezza.
A cura di D. F.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Jared Plesec, un giovane volontario aderente all'Esercito della Salvezza, è stato assassinato sabato mattina. Il suo corpo è stato trovato in un appartamento di Euclid Beach: tra le mani teneva una copia della Bibbia e in testa delle profondissime ferite da colpi di arma da fuoco. Secondo la polizia Plesec sarebbe stato assassinato William Jones, 27 anni. Sarebbe stato lui a sparargli, anche se per il momento il movente del delitto non è ancora noto. Non è escluso, tuttavia, che possano esserci state motivazioni religiose dal momento che la vittima era un fervente cattolico e una persona estremamente stimata dalla sua comunità di fedeli.

L'Esercito della Salvezza – tradotto in lingua inglese con Salvation Army – è un movimento evangelico internazionale, fondato a Londra nel 1865 da William Booth. L'uomo lasciò la Chiesa metodista (Methodist New Connexion) nella quale era ministro di culto per intraprendere un'opera umanitaria nelle periferie di Londra, con lo scopo di diffondere il Cristianesimo e portare aiuto ai bisognosi. Secondo il suo fondatore la funzione dell'Esercito della Salvezza è dimostrare che è possibile e necessario, in un mondo votato al materialismo, vivere un Cristianesimo visibile, gioioso ed attivo, cercando in tutti i modi di sconfiggere la fame nel mondo, l'indigenza e il disagio sociale. È la più grande organizzazione missionaria cristiana al mondo, dopo la Chiesa Cattolica.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views