video suggerito
video suggerito

Usa: si offre volontaria per una dimostrazione di polizia, uccisa per sbaglio da agente

La donna di 73 anni partecipava ad una dimostrazione di polizia in Florida in cui doveva fare da ostaggio per fare vedere come e quando gli agenti decidono di premere il grilletto, ma per sbaglio sono partiti veri colpi.
A cura di A. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Un assurdo incidente durante un'esercitazione di polizia in un campo di addestramento delle forze dell'ordine è costata la vita ieri ad una donna di 73 anni che era presente all'evento. La tragedia a Punta Gorda, nel sud-ovest dello stato della Florida, in Usa, dove era in corso un programma di esercitazioni ed esibizione sulla sicurezza da parte della polizia a cui avevano libero accesso i cittadini della zona. Il programma infatti era stato ideato per avvicinare gli agenti alle persone del posto dopo le polemiche  e il dibattito nazionale sulla violenza della polizia negli Stati Uniti. La vittima, Mary Knowlton, faceva parte di un gruppo di 35 persone che si erano prenotate per l'evento.

Dopo aver parlato con gli ufficiali e fatto un giro nel centrale di polizia, la donna si era offerta come volontaria in una esibizione pratica in cui doveva fare da ostaggio per fare vedere  come e quando gli agenti decidono di premere il grilletto. Si tratta di dimostrazioni che vengono svolte con armi finte o scariche, ma qualcosa è andato storto e quando un agente che faceva la parte del cattivo ha premuto il grilletto la donna è stata colpita a morte. Sul caos la polizia ha aperto una indagine mentre l'agente è stato momentaneamente sospeso

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views