USA: resti smembrati di un bambino in un lago. Sono quelli di Kyrian Knox
I resti smembrati trovati in un lago a Garfield Park, Chicago, sono quelli di Kyrian Knox, 2 anni, di Rockford. A rivelarlo è stata l'FBI. Il bambino era stato dichiarato scomparso il 17 settembre scorso: sua madre – Lanisha Knox – raccontò alla polizia di aver lasciato suo figlio a dei vicini di casa ad agosto perché se ne prendessero cura mentre lei si occupava di un trasloco. Più volte la donna si sarebbe presentata per riprendere suo figlio, ma ogni volta gli amici le avevano spiegato che, date le circostanze, forse avrebbe fatto meglio a lasciarglielo ancora per un po' di tempo.
Qualche settimana dopo le stesse persone che si prendevano cura del piccolo si sono recate dalla polizia per denunciarne la sparizione: Lanisha non sapeva nulla di ciò che stava accadendo al suo bambino e sono stati gli agenti a notificarle la scomparsa il 17 settembre, ben 12 giorni dopo il ritrovamento dei resti di un bambino da parte di un uomo, che notò un piedino galleggiare nel lago: nelle ore seguenti la polizia trovò in acqua una mano, mentre altre parti del corpo sono state recuperate nel parco circostante. In quel momento, però, nessuno sapeva che si trattava del piccolo. Solo ora il test del DNA ha confermato che il corpicino smembrato era quello di Kyrian.
A questo punto sarà compito degli inquirenti verificare le circostanze della morte del piccolo e le responsabilità: "Per la Chicago Police è una priorità determinare come Kyrian sia morto e acciuffare i responsabili – ha dichiarato Anthony Guglielmi, portavoce della polizia – Sappiamo che sarà necessaria una lunga strada, ma aver identificato la vittima è già una grande svolta nelle indagini".