video suggerito
video suggerito

Usa, ragazza alla guida ubriaca piomba su corteo di studenti: 4 morti e 25 feriti

Quattro morti in uno spaventoso incidente stradale alla Oklahoma State University, negli USA.
A cura di Redazione
7 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro morti, fra cui un bambino di soli 2 anni, e almeno 25 feriti: è questo il bilancio di uno spaventoso incidente stradale avvenuto nei pressi della Oklahoma State University, a Stillwater negli Stati Uniti. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dai cronisti locali: una ragazza di 25 anni si è messa alla guida dopo aver ecceduto con l’alcol e non si è accorta di aver imboccato una strada chiusa al traffico. In quel momento, infatti, era in corso una manifestazione degli studenti universitari e dei loro familiari: l’auto è piombata a forte velocità sul corteo e ha travolto una cinquantina di persone, prima di terminare la sua corsa a lato della strada.

Stando alle prime testimonianze, la donna alla guida è sembrata non accorgersi di nulla, come se avesse completamente perso il controllo del veicolo: sull’asfalto sono infatti visibili i segni di una frenata molto tardiva, probabilmente cominciata dopo aver già travolto i manifestanti. L'incidente è avvenuto nei pressi di un incrocio regolato da un semaforo, che l'automobile ha attraversato a folle velocità.

Immediato l'arrivo dei soccorsi, che si sono avvalsi di 6 elicotteri, che hanno trasportato i feriti negli ospedali della zona.

C’è ancora apprensione per le sorti dei feriti, 8 dei quali sono in gravi condizioni. Nelle prossime ore si terrà una conferenza stampa durante la quale le autorità locali faranno il punto della situazione e, con ogni probabilità, renderanno noto il nome della guidatrice, che al momento è in custodia alla locale stazione di polizia. Al momento si sa solo che non si tratta di una studentessa universitaria e che il suo tasso alcolemico era molto oltre il consentito.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views