video suggerito
video suggerito

Usa, incendio in casa: morti 5 bambini, la mamma si salva lanciandosi dalla finestra

La tragedia domenica sera nella città di Youngstown, nello Stato americano dell’Ohio. Una giovane donna di 26 anni è rimasta ferita nell’incendio scoppiato nella sua abitazione mentre i suoi figli, due gemelli di 9 anni e i fratelli di 3, 2 e 1 anno, sono morti. Feriti anche due vigili del fuoco.
A cura di S. P.
438 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma domenica sera in una casa dell’Ohio, nella città di Youngstown. Cinque bambini sono morti in un incendio. Come ricostruito dai media statunitensi, la casa ha preso fuoco intorno alle 23.30 e con i bambini c’era la mamma che è rimasta ferita e attualmente si trova in ospedale. Sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta. Secondo gli investigatori, l’incendio è scoppiato al primo piano dell’edificio per cause ancora da chiarire. È stato un vicino di casa ad accorgersi delle fiamme e a chiamare i soccorsi. La mamma dei bambini, una giovane di ventisei anni che si era trasferita lì solo da pochi mesi, si sarebbe salvata saltando da una finestra dal secondo piano e subito avrebbe detto ai vigili del fuoco intervenuti sul posto che i figli erano rimasti dentro. I vigili del fuoco combattendo contro le fiamme sono entrati immediatamente per cercare i bambini, due gemelli di 9 anni e i fratelli di 3, 2 e 1 anno. I soccorritori sono riusciti a portare fuori tre dei cinque bambini poi ricoverati insieme alla madre all'ospedale di St. Elizabeth a Youngstown. Ma tutti sono poi morti a causa delle gravi ferite riportate. Gli altri due bambini erano già morti nella casa.

Anche due giovani pompieri, stando a quanto riportato dai media Usa, sono rimasti feriti nella casa. Per uno dei due è stato necessario il ricovero in ospedale, l’altro è stato curato sul posto. I vigili del fuoco intervenuti nella casa andata in fiamme hanno detto di aver visto qualcosa che non dimenticheranno mai. “È estremamente difficile”, così il capo dei vigili del fuoco di Youngstown, Barry Finley. “Abbiamo un reparto relativamente giovane e la maggior parte dei ragazzi ha figli. La tragedia colpisce molto e il fatto che tutto sia avvenuto a pochi giorni dal Natale colpisce ancora di più”, ha aggiunto. Davanti alla casa teatro della tragedia qualcuno ha lasciato dei peluche per ricordare i bambini.

438 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views