video suggerito
video suggerito

USA, il cane messo in fuga dal gatto Tara è stato soppresso: “troppo violento”

Scrappy è stato prima detenuto in un canile e poi condannato a morte perché giudicato pericoloso. Qualche settimana fa aveva morso un bambino di 4 anni alla gamba, prima di essere messo in fuga da un gatto.
A cura di B. C.
779 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Avevano parlato tutti solo di Tara, il gatto eroe che aveva salvato il padroncino, Jeremy, dall'attacco di un cane mettendolo in fuga. Ora Scrappy, questo il nome dell’”aggressore” a quattro zampe, accusato di essere troppo violento, è stato soppresso. A nulla sono valse le petizioni online che ne chiedevano “la grazia”. La direzione del canile, a cui era stato affidato dalla polizia locale, ha detto che l’animale è stato “soppresso secondo quanto richiesto dal proprietario nei documenti firmati dopo dieci giorni di quarantena previsti dalla legge statunitense”.

Scrappy paga l’aver morso alla gamba Jeremy Triantafilo, 4 anni, durante l’attacco di fronte alla sua casa di Bakersfield, California, un paio di settimane fa. Il bambino se l’era cavata con una decina di punti di sutura, mentre Tara era diventata l’idolo del web, oltre che una vera e propria star negli States. Il felino era infatti stato l'ospite d'onore in campo per una partita di baseball: aveva lanciato una pallina con la zampa prima dell'inizio della partita tra la squadra di casa e i Jethawks Lancaster, in California. Scroscianti gli applausi per la gatta che conoscevano tutti. Il filmato dalle telecamere di sicurezza in cui lo si vede mentre mette in salvo Jeremy, è stato visto oltre 21 milioni di volte su Youtube, e ora l’animale-eroe ha anche un profilo Face book e Twitter. Per Scrappy invece è arrivata la condanna a morte e, dopo una breve detenzione, l’eutanasia.

779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views