Usa Googlize e personalizza con la tua foto l’homepage di Google
Oggi è Capodanno, primo giorno del 2011 e ognuno festeggia questa tanto attesa ricorrenza con propositi, speranze e desideri che vorrebbe si realizzassero nel corso dei futuri dodici mesi. Proprio così viene accolto il 1° gennaio, durante il quale, tra amici e parenti, ci si augura di trascorrere felicemente il nuovo anno. Insomma Happy New Year 2011: a tutti!!!
A rendere speciale questo giorno ci ha pensato il team di ciaopeople, che ha creato uno strumento, con il quale si può personalizzare l'homepage di Google con la propria foto e poi condividerla su Facebook o Twitter. Sembra impossibile? Non ci credete? E allora andate subito qui: http://fanpa.ge/googlize.
Vi troverete di fronte quella che potrebbe sembrare una comune homepage di Google, ma in realtà c'è ben altro da scoprire…
Il doodle è a dir poco appropriato: si vede un'esplosione di innocui fuochi artificiali, che vogliono dare il benvenuto all'appena nato 2011 e, tra palloncini e luci colorate, ecco comparire la sagoma di una persona che al posto del viso ha un bel punto interrogativo. Ebbene è proprio lì che dovete inserire la vostra foto, così da personalizzare la homepage di Google e condividerla con i vostri amici di Facebook o Twitter. Ecco come:
- con il mouse visualizzate la scritta Click here to create your doodle;
- selezionate la foto direttamente dal vostro computer oppure scattatela con la webcam;
- potete modificare la vostro foto scegliendo se renderla maschile o femminile, ruotandola e aumentando o diminuendo lo zoom;
- a questo punto, potete inserire il vostro nome per ultimare la personalizzazione del doodle;
- infine, avete la possibilità di condividere il risultato con i vostri amici su Facebook oppure su Twitter e, cliccando su see my page, vi ritroverete nella home personalizzata di Google: la vostra, quella che avete appena creato!!!