video suggerito
video suggerito

Usa, fermato per nove volte ubriaco al volante: condannato all’ergastolo

La condanna all’ergastolo in Texas. Le prime otto condanne non avevano fermato Donald Middleton. Per 30 anni non potrà beneficiare della libertà vigilata.
A cura di S. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Donald Middleton, 56enne di Houston, alla sua nona infrazione per guida in stato di ebbrezza è stato condannato all’ergastolo. Non al ritiro della patente, ma al carcere a vita. Lo ha deciso la giudice Kathleen Hamilton della Corte distrettuale 359 del Texas. Le prime otto condanne non avevano fermato Middleton, che aveva ancora la patente di guida valida. La nona volta che è stato beccato ubriaco alla guida risale, scrive il New York Times, al maggio del 2015: finito nella corsia sbagliata, si era scontrato con l'auto guidata da un sedicenne che tornava a casa dopo il lavoro. Dopo l'incidente era scappato senza controllare le condizioni del ragazzo, che fortunatamente è uscito illeso. Era entrato in un negozio e aveva pregato l'impiegato di non farlo trovare dalla polizia. Una volta fermato era stato trovato con un tasso alcolemico di 0.184, più del doppio del limite legale. E così è finito in prigione. Middleton non potrà beneficiare neanche della libertà vigilata per 30 anni. Prima dell’incidente del 2015 l’uomo era stato fermato nel 2008 e condannato a 13 anni di carcere, ma alla fine ne aveva trascorsi in prigione 4.

Soddisfatto il padre del giovane coinvolto nell’ultimo incidente provocato da Middleton. “Mi fa arrabbiare, e parlo come un padre, che questo individuo dopo otto condanne fosse ancora libero di mettere in pericolo i nostri cittadini, libero di guidare, di bere”, ha detto l’uomo, un poliziotto secondo cui Middleton avrebbe continuato a guidare ubriaco “e chissà, forse la prossima volta avrebbe ucciso qualcuno”. Secondo la National Highway Traffic Safety Administration uno su tre arrestati per guida in stato di ebbrezza è recidivo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views