video suggerito
video suggerito

Usa, cucciolo di orso si salva dal fiume “saltando” su un gommone

L’orsetto di pochi mesi da giorni in difficoltà si è salvato salendo a bordo del gommone dei suoi “soccorritori”. L’animale era stato visto aggirarsi lungo le rive di un fiume in Tennessee.
A cura di S. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Per diversi giorni un cucciolo di orso di circa cinque mesi era stato visto aggirarsi tutto solo lungo le rive di un fiume vicino a Nolichucky Erwin, nel Tennessee, e alcune guide della Usa Raft Company che lo avevano notato non sapevano come intervenire per aiutarlo. L’animale sembrava denutrito e non c’era traccia alcuna della madre. Alla fine l’orsetto si è salvato “fidandosi” dei suoi “salvatori” e trovando il coraggio di salire a bordo di uno dei loro gommoni. “Le mie guide – ha raccontato ai media Usa il proprietario della Usa Raft Company – tornavano in azienda e continuavano a dirmi che non sapevano che cosa poter fare per aiutarlo. Ma quello che non volevano era vederlo morire sulla sponda di quel fiume”.

L'orsetto affidato alle cure dei veterinari – Col passare dei giorni l’orsetto ha iniziato a familiarizzare con le guide e alla fine ha deciso di saltare sopra un loro gommone. E così si è salvato. “Prima ha iniziato a camminare verso di noi – ha raccontato una delle guide dell’azienda -. Poi ha iniziato a nuotare verso uno dei nostri gommoni ed è saltato a bordo”. L’animale, dopo il salvataggio, è stato affidato alle cure di veterinari e in poco tempo si è ripreso. Non appena avrà ripreso il suo peso standard, l’orsetto – che è stato chiamato Noli – verrà rimesso in libertà, probabilmente nella stessa zona in cui è stato trovato.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views