video suggerito
video suggerito

Usa, costringono un 16enne a struccarsi per poter avere la patente di guida

Un ragazzo americano è stato costretto a togliere il trucco dal viso per scattare la foto necessaria per la sua patente di guida. Vittima a suo dire di discriminazione, ha denunciato la società.
A cura di S. P.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Chase Culpepper, è un 16enne della Carolina del Sud, ed è nato maschio. Ma quotidianamente il giovane si trucca con ombretto e eyeliner e indossa abiti femminili. Solo in questo modo dice di sentirsi se stesso. E proprio per questo il 16enne ha dichiarato di essersi sentito umiliato quando, per poter prendere la patente di guida, gli è stato chiesto di struccarsi il volto. Il giovane – scrivono i media locali – aveva rilasciato alla società una foto in cui appariva truccato ma al momento del rilascio del documento di guida gli è stato appunto chiesto di scattare una nuova foto col volto “pulito” dal make up perché in questo modo sembrava che si fosse travestito.

Un episodio che non è passato inosservato e in seguito al quale l’associazione del Transgender in America ha deciso di intervenire legalmente. A loro dire negare a una persona la libertà di truccarsi è una discriminazione sessuale e viola il suo diritto alla libertà di parola e di espressione garantito dalla Costituzione degli Stati Uniti. Anche la madre del 16enne, Teresa Culpepper, è intervenuta sulla vicenda e l’ha fatto parlando di una discriminazione sessuale nei confronti di suo figlio: “Come madre – ha dichiarato la donna – mi si è spezzato il cuore nel vedere Chase costretto a essere qualcuno che non è”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views