USA: catturato il serial killer, ha ucciso quattro persone in un mese
Un ragazzo statunitense è stato tratto in arresto per aver ucciso quattro persone a sangue freddo. I crimini sembrano non avere alcuna relazione tra loro. Secondo gli inquirenti Howell Emanuel Donaldson III, detto Trai, di 24 anni, è il responsabile dei quattro omicidi, compiuti a sangue freddo con la sua pistola Glock tra il 9 ottobre e il 14 novembre in diversi episodi. Il giovane, nato in Carolina del Nord e cresciuto a Tampa, in Florida, avrebbe commesso tutti i delitti nel quartiere di Seminole Heights, seminando il panico tra i residenti.
Alcune immagini di buona qualità registrate da telecamere di sorveglianza e i proiettili recuperati sulle scene dei crimini hanno avvalorato la tesi degli investigatori e condotto al giovane. Gli approfondimenti balistici hanno dimostrato che tutti i colpi sono stati esplosi da un'unica arma che era di proprietà del giovane, che è stato arrestato sul posto di lavoro, un negozio della catena McDonald's. Howell ora rischia la pena di morte.
Secondo il quotidiano locale Tampa Bay Times la prima vittima è un ragazzo di 22 anni, Benjamin Mitchell, assassinato il 9 ottobre nei pressi della fermata di un autobus. Due giorni dopo, Monica Caridad Hoffa, di 32 anni, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco mentre si recava ad un appuntamento con un amico. Il 19 ottobre è stata la volta di Anthony Naiboa, un ragazzo autistico di 20 anni, il cui padre aveva avvertito la polizia della sua sparizione. Infine, il 14 novembre l'assassino ha ucciso un uomo di 60 anni, Ronald Felton, volontario in una parrocchia.