USA: auto parcheggiate sul lago finiscono in acqua. Colpa del caldo

Brutta sorpresa per i proprietari di una dozzina di automobili che avevano optato per un "parcheggio selvaggio" sulle acque ghiacciate del Lake Geneva, città del Wisconsin. Gli automobilisti, infatti, hanno scoperto loro malgrado che a causa dello scioglimento del ghiaccio le vetture erano state letteralmente inghiottite.
Numerosi automobilisti due giorni fa avevano raggiunto la città statunitense per assistere a una curiosa gara di sculture di ghiaccio. Non trovando parcheggio nelle vicinanze dell'evento avevano pensato di fare i furbi e posteggiare sul lago, che normalmente in inverno si trasforma in una robusta lastra di ghiaccio. Complici le temperature miti degli ultimi tempi tuttavia il ghiaccio ha ceduto ed è crollato, trascinando in acqua le automobili. Una quindicina di vetture sono state inghiottite dal lago ed è solo grazie a una fortunata circostanza che al momento del cedimento non c'erano persone nelle vetture coinvolte.
L'intervento dei mezzi di soccorso è stato repentino: alcune auto sono state estratte subito e probabilmente i danni subiti sono trascurabili. In altri casi, invece, le vetture saranno da buttare.