video suggerito
video suggerito

Uomo morde un cane: condannato a un anno di carcere

Era ubriaco e stava provocando il cagnolino, quando l’animale della madre ha reagito mordendolo. La reazione di David Etzel, 37enne della Florida, è stata furibonda: ha reso parzialmente cieca la bestiola. Ma la condanna è stata esemplare.
A cura di B. C.
17 CONDIVISIONI

Immagine

David Etzel, americano di 37 anni residente in Florida, è stato condannato ad un anno di carcere con l'accusa di crudeltà verso gli animali per aver aggredito il cane della madre. Secondo quanto riportato da Palm Beach Post, l’uomo era ubriaco quando ha provocato lo shih tzu della madre, Cujo, finendo per provocare la replica del cagnolino, che l'ha morso. La controreazione del 37enne è stata violentissima.

Etzel ha morso la povera bestiola e ha provato a soffocarla con così tanta forza che un occhio del cane è schizzato fuori dalla sua orbita. Il cane, trasportato da un veterinario con lesioni paragonabili a quelle provocate da un'auto, è stato salvato in extremis ma rimarrà parzialmente cieco. Per quanto riguarda l'aggressore, oltre alla galera dovrà imparare a gestire la rabbia ed i problemi con l'alcool, come condanna addizionale della giuria.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views