video suggerito
video suggerito

Uomo di 80 anni combatte contro un orso e riesce a salvarsi

Un pastore russo di 80 anni, Yusuf Alchagirov, è riuscito a salvarsi dopo aver combattuto corpo a corpo con un orso di grandi dimensioni. L’animale ha anche spinto l’uomo in un precipizio.
A cura di S. P.
55 CONDIVISIONI
Immagine

È una storia che ha dell’incredibile quella di un pastore russo di 80 anni raccontata dal Guardian. È la storia dello scontro tra l’uomo, che si chiama Yusuf Alchagirov e che vive nella regione Cabardino-Balcaria, e un orso di grandi dimensioni. I due hanno combattuto corpo a corpo e dopo il loro scontro l’anziano pastore ha avuto la possibilità di raccontare la sua storia. Perché si è salvato dalla lotta con l’orso. Secondo quanto racconta il quotidiano, il “combattimento” tra l’80enne e l’orso è avvenuto in un campo di lamponi dove l’animale era andato a rifocillarsi. L’uomo, che si trovava nello stesso posto, non si sarebbe fatto intimorire dalla presenza dell’animale e avrebbe iniziato a colpirlo con calci e testate.

Il vecchietto ha riportato feriti lievi – A quel punto, come era prevedibile, il grande orso ha reagito spingendo il vecchietto in un precipizio. Così l’uomo è finito in ospedale dove comunque ha riportato delle ferite, quattro costole rotte e contusioni, guaribili in pochi giorni. Ferite che gli hanno permesso, infatti, di poter tranquillamente raccontare la sua storia a una televisione locale. Non è la prima volta che dalla Russia arrivano segnalazioni di orsi avvistati dagli uomini: accade soprattutto in autunno, in particolar modo quando le piogge devastano le fonti alimentari degli animali. Gli esperti spiegano, infatti, che gli orsi tendono ad avvicinarsi ai villaggi e ad attaccare soprattutto quando hanno fame o sono provocati.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views