Uno Shuttle in LEGO nello spazio dalla Germania (VIDEO)
Grazie alla presenza sul mercato di videocamere sempre più in grado di bilanciare alta definizione e dimensioni ridotte, in questi ultimi anni è stato possibile assistere ad un aumento esponenziale di video realizzati da giovani studenti intenti a documentare i propri tentativi di lancio nello spazio di vari oggetti.
Ovviamente si tratta di lanci fai-da-te che consentono a questi oggetti di tornare a terra nell'arco di qualche minuto e di essere poi rintracciati via GPS, solitamente a qualche chilometro di distanza dal luogo del lancio. Anche Raul Oaida, diciottenne rumeno con la passione per la scienza, ha deciso di documentare il suo esperimento, trasformandosi in un vero idolo del web.
Servendosi come base di lancio di un prato nella Germania centrale, Raul ha deciso di rendere omaggio a modo suo allo Space Shuttle, per mostrare come questo mezzo, seppure ormai mandato ufficialmente in pensione, sia tuttora nel cuore di molti appassionati del settore. A giudicare dalle immagini registrate, l'esperimento di Raul è decisamente riuscito e anche il suo modellino LEGO dello Shuttle ha avuto modo di diventare famoso.