video suggerito
video suggerito

Una malattia le impedisce di abbracciare il figlio. “Gratto via la pelle con le forbici”

Karina, 29 anni americana, soffre di una grave forma di eczema. Il suo corpo è ricoperto da eruzioni cutanee a causa delle quali deve tenere distante il suo bambino, perché le coccole del piccolo le provocherebbero dolore.
A cura di B. C.
124 CONDIVISIONI
Immagine

Karina Sandberg, 29enne della Florida, soffre di una grave forma di eczema che le impedisce il gesto più naturale del mondo per una mamma: abbracciare il proprio bambino. Come si vede nelle foto, il volto della donna è ricoperto da eruzioni cutanee a causa delle quali non può tenere vicino a sé il piccolo Austin, 4 anni, perché i movimenti del bimbo le provocherebbero abrasioni e graffi. Purtroppo la situazione per Karina è andata peggiorando anno dopo anno. "Avevo circa otto anni quando è diventat incontrollabile", ha ricordato. "Mi grattavo le braccia fino a farle sanguinare e mi svegliavo di notte con le mie lenzuola coperte di sangue” dice ancora. “Una notte – racconta al Mirror– la mia pelle era così calda e avevo così prurito che ho preso un paio di forbici e ho iniziato a raschiare. Ferendomi e sanguinando. Mio marito David era sconvolto”.

La giovane mamma ha eliminato dalla propria dieta i prodotti lattiero-caseari come carne e zucchero, con la speranza di sentirsi un po’ meglio e, a seguito di ulteriori prove allergiche, ha escluso anche latticini, glutine, alcuni tipi di frutta e cereali. “Da adolescente – continua – ho utilizzato creme a base di steroidi per rendere la pelle più chiara, ma hanno solo peggiorato la situazione”. La 29enne ha deciso di documentare i suoi progressi su Instagram, nella speranza di educare gli altri circa la sindrome che la affligge.  "La mia pelle non è ancora guarita – conclude – ma con il nuovo regime alimentare spero lo sarà presto".

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views