video suggerito
video suggerito

Un’ape finisce in cabina di pilotaggio: pilota costretto ad atterraggio d’emergenza

Un volo della compagnia britannica Flybe, partito da Southampton e diretto a Dublino, è stato costretto all’atterraggio non programmato per un problema alquanto insolito.
A cura di B. C.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Un aereo della compagnia britannica Flybe è stato costretto ad un atterraggio non programmato dopo che nella cabina di pilotaggio è stata scoperta un'ape durante il volo. La notizia è riportata dai principali media inglesi. L'insolito incidente si è verificato sul volo BE384 partito da Southampton e diretto a Dublino. Quando il pilota del Dash 8 Bombardier ha visto aggirarsi l’insetto vicino al sistema dei comandi ha deciso subito di tornare nell’aeroporto della città inglese per evitare inutili rischi alla sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio. L’aereo era in volo da 10 minuti. Ci sono voluti altre 2 ore prima della nuova partenza.

Gli ingegneri che sono stati chiamati a ispezionare la cabina di pilotaggio, hanno fatto sapere che l’ape non è sopravvissuta ai controlli. “Prima di partire, il comandante ci ha detto chiaramente: ‘I resti dell’ape devono essere rimossi prima di rimetterci in volo’”, ha detto Noel, uno dei passeggeri, al Daily Mail. Gli ingegneri della Flybe hanno scoperto che la causa del problema era un ape che si era depositata in uno degli elemento di strumentazione del velivolo. La sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio è la priorità numero uno della nostra compagnia aerea. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che abbia significato un ritardo per questo volo” ha detto un portavoce della Flybe al Daily Mail.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views