video suggerito
video suggerito

Uccidono serpente gigante, pensando avesse mangiato un vitello: era semplicemente incinta

Lo stomaco eccezionalmente gonfio del rettile avrebbe tratto in inganno gli abitanti di un villaggio in Nigeria. Dopo averlo squarciato, all’interno vi hanno infatti trovato decine e decine di uova. Un cibo comunque molto pregiato da quelle parti…
A cura di B. C.
2.299 CONDIVISIONI
Immagine

Gli abitanti di un villaggio in Nigeria hanno ucciso un serpente convinti che il rettile, viste le enorme dimensione del suo stomaco, avesse divorato un vitello. La realtà però era un’altra: nella sua pancia, non c'erano affatto i resti di un capo di bestiame, bensì decine di uova. L’esemplare di sesso femminile era infatti incinta. La storia è stata riportata da Metro che cita i media locali. Il rettile gigantesco era stato, come detto, incolpato di aver banchettato col bestiame dei contadini locali a causa del suo stomaco gonfio. E’ stato quindi catturato, ucciso e squarciato. Tuttavia, come mostrano queste immagini, la femmina di serpente non era in sovrappeso a causa del suo ultimo pasto, ma incinta. Poco male per gli abitanti del posto che considerano le uova di serpente una vera e propria prelibatezza.

Immagine

La notizia condivisa su Facebook è stata accolta comunque con piacere da numerosi utenti. La maggior parte hanno infatti sottolineato che è stata una buona cosa uccidere il rettile “evitando la nascita di centinaio di serpenti”. Anche se non è chiara la specie del serpente, va detto che alcuni rettili sono in grado di produrre fino a 100 uova per volta.

2.299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views