video suggerito
video suggerito

Uccide le sue tre figlie: “Non voleva sprecare soldi per la loro istruzione”

Il dramma in Pakistan, dove un uomo ha strangolato tre delle sue bambine. La moglie, che era fuori casa con un figlio maschio e un’altra bambina, ha detto che già in passato il marito aveva manifestato l’intenzione di ammazzare le figlie femmine.
A cura di S. P.
795 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo ha approfittato dell’assenza di sua moglie per uccidere tre delle sue figlie femmine. È accaduto in Pakistan, in una casa a Chak Jumra, circa 200 chilometri distante da Lahore. Per l'uomo le sue figlie erano un peso per l’intera famiglia e per loro non voleva spendere soldi. Per questo aveva minacciato più volte di ucciderle e alla fine lo ha fatto. La tragedia familiare risale a domenica scorsa: come riportano i media stranieri tra cui il Daily Mail che ha raccolto anche la testimonianza della mamma delle vittime, l’uomo avrebbe incoraggiato la moglie ad andare a un matrimonio con il loro unico figlio maschio e la bambina più piccola e sarebbe rimasto a casa con le altre tre figlie. E a casa, in quella occasione, le ha strangolate. Le tre bimbe, due gemelline di sette anni e un’altra bambina di cinque, sono state trovate dalla mamma il giorno dopo: erano stese sul letto, morte da qualche ora, mentre del marito non c'era più traccia.

“Irshad ha sempre pensato che le nostre bambine fossero inutili – ha raccontato la mamma delle vittime – secondo lui erano la nostra rovina. Mi aveva sempre avvertito che non avrebbe mai speso soldi per la loro formazione e fino ad adesso tutto ciò che è servito per la scuola delle bimbe lo hanno pagato i miei genitori”. La donna, che ha detto di sperare che il marito venga trovato e impiccato, ha dichiarato che l’uomo odiava le sue figlie femmine e che aveva riposto tutte le speranze sul futuro nell’unico figlio maschio.

La situazione in famiglia era precipitata con la nascita dell'ultima bambina tanto che Irshad, ha detto ancora sua moglie, aveva minacciato più volte di uccidere tutte le donne di casa. Lei ha detto che avrebbe avvisato i parenti del marito ma che nessuno le avrebbe creduto. Così, dopo la morte delle piccole, ha deciso di lasciare il suo villaggio e tornare dai suoi genitori. “Non posso fidarmi di nessuno lì – ha raccontato la donna – sono tutti assassini. Ogni volta che mio marito ha minacciato di uccidere le nostre figlie, l'ho sempre raccontato a mia suocera, ma lei non ha mai preso le mie parole sul serio, mi diceva che si trattava di uno scherzo”.

795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views