Uccide il suo migliore amico dopo aver scoperto che era fidanzato con sua madre
Quando ha scoperto che il suo amico di lunga data, Matthew Wilson, era stato coinvolto in una "relazione romantica" con la madre, Lucas Bigley, 19enne inglese, l’ha presa davvero molto male. Il giovane era così infelice e arrabbiato per la presunta scappatella da accoltellare a morte l’amico, suo coetaneo, come riporta il Daily Mail. Secondo l’ ispettore capo Craig Jackson, Bigley "una volta considerava Wilson un suo caro amico”.
“La corte ha accertato che i due ragazzi si conoscevano da molti anni, ma la loro amicizia si è incrinata irreparabilmente dopo che Matthew ha iniziato una relazione sentimentale con la madre di Bigley” ha detto Jackson. La polizia avrebbero scoperto il presunto assassino coperto di sangue in un appartamento vicino a quello dove è avvenuto il delitto, dopo che il 19enne era fuggito a seguito dell’omicidio, nelle prime ore dello scorso 28 maggio. Secondo The Sun, il coltello che Bigley ha utilizzato per uccidere il suo amico è stato scoperto nel giardino presso la residenza in cui si nascondeva.
“Non ci sono scuse per l’efferatezza con cui l’imputato ha compiuto l’omicidio. Ha colpito la vittima con molteplici coltellate” ha aggiunto Jackson. La corte di Hull ha quindi condannato Bigley all’ergastolo (dovrà trascorrere un minimo di 22 anni dietro le sbarre). “Siamo sollevati dal verdetto. Ma nulla potrà ridarci il nostro Matt”, è stato il commento dei familiari della vittima.