video suggerito
video suggerito

Ubriaco, esce a bere una birra a bordo di un carrarmato sovietico T-55

Un uomo polacco di 49 anni giovedì sera è uscito in città a bordo di un carrarmato sovietico, lasciato parcheggiato in strada come fosse stata una normalissima automobile.
A cura di D. F.
36 CONDIVISIONI
Immagine

E' stata una serata movimentata quella che giovedì hanno dovuto risolvere i poliziotti del commissariato di Pajeczno, in Polonia, quando a seguito di una chiamata di emergenza hanno dovuto vedersela nientemeno che con un carrarmato sovietico T-55 parcheggiato come un'automobile qualsiasi sul viale principale della città: a bordo c'era un uomo di 49 anni, evidentemente in grado di condurre correttamente il mezzo blindato ma anche ubriaco fradicio.

L'uomo molto probabilmente era un militare autorizzato a guidare il veicolo, che tuttavia avrebbe dovuto essere caricato su un camion e poi mandato in un'officina specializzata per una riparazione. Il 49enne invece dopo aver scolato litri di alcolici ha deciso di uscire a fare un giro con il mezzo pesante trentasei tonnellate e – tra le altre cose – sprovvisto di assicurazione.

Solo dopo ore di discussione la polizia è riuscita a convincere l'uomo a caricare il carrarmato su un rimorchio: ora il 49enne rischia fino a due anni di carcere  per la guida in stato di ebbrezza e otto anni aggiuntivi per aver creato una situazione tanto pericolosa, sebbene non siano stati riferiti danni a cose o persone. Su Twitter si è scatenata l'ironia di molti utenti che hanno paragonato la situazione al celebre videogioco Grand Theft Auto, in cui è possibile condurre un carrarmato, oppure indicando all'uomo di essere in ritardo di una settantina di anni.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views