video suggerito
video suggerito

Turista entra nel recinto dello zoo e lo picchia a morte: addio al fenicottero Pinky

L’uomo, che era allo zoo di Tampa, in Florida, con i figli, arrestato dalla polizia. ora sarà processato per violenza e maltrattamento di animali.
A cura di A. P.
6.176 CONDIVISIONI
Immagine

Rabbia e incredulità allo zoo di Busch Gardens a Tampa, nello stato statunitense della Florida, dove un turista si è improvvisamente scagliato contro una delle mascotte del parco, un fenicottero rosa di nome Pinky, sbattendolo a terra e picchiandolo fino a causargli danni mortali. L'animale, molto noto in zona per la sua camminata danzante tanto da essere stato ribattezzato il fenicottero ballerino, è stato soppresso dai veterinari del centro poco dopo per non farlo soffrire viste le pesanti ferite riportate. L'autore dell'assurdo gesto, il 45enne Joseph Antony Corrao, è stato immediatamente arrestato dalla polizia locale e poi liberato su cauzione ma ora sarà processato con l'accusa di violenza e maltrattamento di animali

L'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine per episodi di aggressioni,  si trovava allo zoo con i figli, quando, per motivi ancora da accertare, ha scavalcato la recinzione e aggredito l'animale. "E stata una giornata molto triste e difficile per noi", ha dichiarato un portavoce parco, ricordando che Pinky era andato 19 anni fa nello stesso parco e grazie ai suoi movimenti di danza era diventato una delle stelle dello zoo. "Pinky amava essere in mezzo alla gente più di quanto ama la maggior parte degli uccelli, per questo probabilmente, non è stato un problema avvicinarlo" ha spiegato un altro addetto, concludendo: "Non riusciamo a capire come sia stato possibile fare una cosa del genere, è un atto spregevole".

6.176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views