video suggerito
video suggerito

Turista australiano si perde nella foresta, ritrovato vivo dopo due settimane

Il 25enne si era avventurato da solo nel Mulu National Park, in Malesia, ma si è perso. Sopravvissuto mangiando erbe selvatiche.
A cura di A. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Si era avventurato da solo zaino in spalla nel Mulu National Park di Sarawak, nella parte settentrionale dell'isola del Borneo, in Malesia, ma si era perso nella giungla senza riuscire più a mettersi in contato con nessuno. Nonostante la zona impervia però è riuscito a sopravvivere ed è stato salvato dai soccorsi che lo hanno individuato dopo oltre due settimane. È la terribile avventura di cui è stato protagonista un turista australiano, Andrew Gaskell, ritrovato dopo estenuanti ricerche in una zona chiamata "Hidden Valley", un profondo burrone a circa cinque chilometri dal campo base.

Ai soccorritori malesi, che lo hanno trovato martedì, l'uomo ha detto che era sopravvissuto bevendo acqua degli stagni e mangiando erbe selvatiche che trovava nella giungla. Le ricerche erano partite il 18 ottobre scorso quando la famiglia ne ha denunciato la scomparsa perché non riusciva più a rintracciarlo. Il 25enne infatti contrariamente alle regole del parco che impongono ai visitatori di prendere una guida, si era avventurato da solo in un zona dove non c'è neanche copertura telefonica.

Per trovarlo sono state mobilitate diverse squadre di soccorritori che alla fine sono riuscite a trovarlo. Al momento del ritrovamento il 25enne era emaciato e coperto di sanguisughe ma generalmente stava bene. I soccorritori lo hanno subito trasportato verso un elicottero che poi lo ha accompagnato nel più vicino ospedale.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views