video suggerito
video suggerito

Turchia, folla in fila per il parrucchiere “pipistrello”: taglia i capelli appeso al soffitto

Un parrucchiere turco ha escogitato un bizzarro modo per ampliare la sua clientela: fare barba e capelli appeso al soffitto come un pipistrello.
A cura di Redazione
8 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa non si farebbe per qualche cliente in più e magari qualche articolo di giornale? Un parrucchiere turco ha avuto una trovata decisamente originale: tra i vari servizi che offre ai suoi clienti, infatti, ce n'è uno in cui si appende letteralmente al soffitto e taglia barba e capelli a testa in giù, metodo che gli è valso l'appellativo di "pipistrello" e che ne sta facendo un piccolo fenomeno nella città di Arifiya, nello stato di Sakarya, nel nord-ovest della Turchia. Ad attirare centinaia di curiosi e anche qualche giornalista è proprio il suo metodo di lavoro che ha sorpreso anche molti turisti.

Immagine

L’agenzia stampa “Turk Press” ha raccontato "che il barbiere lavora in questo modo da 23 anni: precisamente dal 1995 quando ha iniziato questo mestiere". Giorno dopo giorno fuori dalla sua bottega la coda dei clienti aumenta. Tutti vogliono vederlo al lavoro e capire come riesca a stare tutto il tempo appeso a testa in giù in quel modo e come si appende al soffitto mentre usa il rasoio; tra i curiosi anche molti turisti stranieri. Insomma, questa piccola bottega, è diventata una tappa fissa e ci sono lunghe file per assistere al lavoro del bat-parrucchiere.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views