video suggerito
video suggerito

Troy, il cane che ha salvato la sua padrona da un cancro al seno

“Il mio dobermann mi ha salvato la vita”: lo dice convinta Diane Papazian, una 57enne newyorkese che ha raccontato di aver scoperto di avere il terribile male proprio grazie all’intervento del suo cane.
A cura di S. P.
6.161 CONDIVISIONI
Immagine

Diane Papazian è una donna di 57 anni di New York che è guarita dopo aver avuto un cancro al seno. Un terribile male che ha scoperto grazie al suo cane Troy. È lei a raccontare la sua storia al Daily Mail: la 57enne è convinta che il suo cane le abbia salvato la vita. Si tratta di un dobermann che l’ha aiutata a scoprire il tumore attraverso il suo insolito comportamento. Il cane si strofinava insistentemente al fianco della padrona da quando era cucciolo, segno forse che qualcosa non andava. Strofinandosi continuamente la donna aveva iniziato ad avere prurito e grattandosi ha avvertito la presenza del nodulo. E alla fine Diane si è decisa a sottoporsi a una mammografia, nonostante l’avesse fatta già poco tempo prima. Un esame che le ha fatto scoprire il cancro.

E così la donna ha subito una doppia mastectomia e ha effettuato la chemioterapia. Ed è guarita. Non è la prima volta che un cane riesce a “sentire” un tumore: il loro senso dell’olfatto è circa 100000 volte più potente di quello delle persone e molti studi hanno dimostrato che sono in grado di rilevare segnali della presenza del cancro. Le cellule tumorali producono delle sostanze chimiche che i cani sono capaci di distinguere. Non a caso, molti vengono addestrati a questo scopo. E poi ci sono i cani come Troy: lui non era stato addestrato ma ha saputo ugualmente salvare la vita alla sua amata proprietaria.

6.161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views