video suggerito
video suggerito

Trovato il messaggio in bottiglia di ragazza morta 3 anni fa

La piccola Sidonie Fery aveva 10 anni quando lanciò nell’oceano una bottiglia con un suo messaggio. È morta giovanissima in un incidente. E dopo anni quel foglietto è stato ritrovato su una spiaggia. La storia ha commosso l’America.
A cura di Redazione
437 CONDIVISIONI
Immagine

"Trattati bene, amico". Lo scrisse undici anni fa, quando aveva dieci anni. Lanciò la bottiglia nelle onde del mare e non poteva saperlo, la piccola Sidonie Fery, che quel messaggio in bottiglia sarebbe stato il suo testamento. Un destino crudele l'ha strappata alla vita tre anni fa quando, a soli 18 anni, la giovane ha perso la vita cadendo da un dirupo, in Svizzera, dove stava completando gli studi. Il destino strano e insondabile: anni dopo il caso ha voluto che quella bottiglietta di vetro gettata nell'oceano al largo di Long Island, nella Great South Bay fosse ritrovata dagli addetti alle pulizie delle spiagge dello Stato di New York dopo il devastante passaggio dell'uragano Sandy sul lungomare di Patchogue. Nella bottiglia c'era un numero di telefono: era quello di casa, che non è cambiato.

E così, incredibile a dirsi, la mamma di Sidonie ha ricevuto la telefonata di chi ha ritrovato la bottiglia. Per un momento le è sembrato di riavere accanto la sua piccola, sensibile e amante della scrittura e della poesia. I media americani hanno riportato la notizia commovente, comunicando anche che la donna, la signora Mimi nel fine settimana andrà a ringraziare di persona gli operai nel villaggio di Patchogue dove si terrà una cerimonia in memoria della ragazza.

437 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views