video suggerito
video suggerito

Trova nel suo taxi 187 mila dollari e li restituisce

È successo a un tassista statunitense di Boston, in Massachusetts. L’uomo aveva appena fermato l’auto per terminare il suo turno di lavoro, quando ha notato una borsa sul sedile posteriore. Quando l’ha aperta per cercare la carta d’identità o i documenti del legittimo proprietario ha fatto una sorprendente scoperta: all’interno della borsa c’erano 187 mila dollari in contanti.
A cura di C. T.
2 CONDIVISIONI
Taxi Uber

L'ultima corsa prima di staccare e tornare a casa, poi la scoperta: sul sedile posteriore del suo taxi c'era una borsa con 187 mila dollari. È successo a un tassista statunitense di Boston, in Massachusetts. L'uomo aveva appena fermato l'auto per terminare il suo turno di lavoro, quando ha notato una borsa sul sedile posteriore. Quando l'ha aperta per cercare la carta d'identità o i documenti del legittimo proprietario ha fatto una sorprendente scoperta: all'interno della borsa c'erano 187 mila dollari in contanti.

L'uomo non ha avuto dubbi: è andato dalla polizia a denunciare il ritrovamento. Gli agenti stessi si sono deetti sorpresi alla vista di tutte quelle banconote. Sono state effettuate delle ricerche, grazie alle quali si è riusciti a risalire al proprietario: si tratta di un senzatetto, e i soldi erano frutto di un'eredità lasciatagli dal padre morto di recente.

Non è la prima volta che il tassista trova del denaro nella sua auto. Circa trent'anni fa, ha raccontato l'uomo, ha trovato 10 mila dollari. Anche in quel caso, li ha subito portati alla polizia per cercare il legittimo proprietario. "Li ho restituiti e non mi hanno dato niente in cambio. A volte ti lasciano una buona mancia, a volte no", ha detto il tassita. Il senzatetto, vedendosi restituire tutta quella somma, invece, ha deciso di lasciargli cento dollari, come ricompensa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views